2009 Nel Mese di settembre è invitato in qualità di Tutor al Workshop Internazionale della Scuola del Paesaggio di Maratea
"5E=P "Il progetto di paesaggio fra recupero e innovazione" tenutosi a Maratea.

2008 Nel mese di giugno è invitato in qualità di Tutor al Workshop/Concorso di Progettazione "IN ARCH LAB '08 Campania" per definire proposte progettuali per l'area ferroviaria della nuova stazione di Salerno, organizzato dall'In/Arch Salerno, con il patrocinio del Comune di Salerno, degli Ordini professionali e Centostazioni spa, tenutosi  dal 22 al 26 giugno presso Grand Hotel Salerno.

2007
Nel mese di marzo è invitato in qualità di Tutor al Workshop Internazionale di Progettazione Winp07 "Sistema Costa Sud" per la riqualificazione di cinque nodi problematico lungo la costa sud della provincia di Salerno. organizzato dall'In/Arch Salerno, in collaborazione con FARETURISMO e InarchGiovani.org con il patrocinio della Provincia di Salerno tenutosi  dal 13 al 17marzo nel Tempio di Pomona,Salerno.

E' invitato come progettista per una proposta all'interno del Progetto WaterPower di riqualificazione strategica per la Valle dei Mulini della costiera amalfitana per il comune di Ravello.

2006
E' curatore e organizzatore del convegno "Sprawl Urbano" con Richard Ingersoll della Syracuse University NY USA, con interventi di Attilio Belli, Sergio Stenti, Antonio F. Mariniello, Vito Cappiello (Università di Napoli)  tenutosi il 31 marzo, presso la sede di P.zzo Gravina- Facoltà di Architettura di Napoli.

E' curatore e organizzatore del convegno "Alla Ricerca dell'Urbano" con Richard Ingersoll (Syracuse University NY USA), con la presentazione del libro "Alla  Ricerca dell'Urbano scritti e progettti sul recupero della periferia"  a cura di  Vito Cappiello , Edizioni Graffiti, tenutosi in occasione di Galassia Gutemberg  il 3 aprile 2006 a Castel dell'Ovo, Napoli.

Nel corso del proprio insegnamento di "laboratorio di progettazione 1"  presso l'Università degli Studi di Napoli  a.a. 2006/2007
è curatore e organizzatore con Sergio Stenti e il Dipartimento di Progettazione Architettonica e Ambientale del convegno Napoli e il Piano INA-Casa, 1949-63, in occasione della mostra organizzata dalla Soprintendenza  B.A. e P.S.A di Napoli a cura di U.Carughi L. Pagano e S.Stenti tenutosi tenutosi il 26 aprile, presso la sede di P.zzo Gravina- Facoltà di Architettura di Napoli.


2005
E' curatore della 11 tappa della Mostra itinerante  Nib+traveling Exhibition degli architetti italiani under 36 premiati in concorsi di procettazione tenutasi  dal 16 al 22 maggio 2005 presso la Dogana dei Grani Atripalda di Avellino con il Patrocinio della  Soprintendenza ai Beni Architettonici e Ambientali  di Avellino e Salerno, l'ordine degli Architetti di Avellino e la FederArchitetti di Avellino.

2004
E' assistente tutor al Corso di perfezionamento-Workshop Internazionale di progettazione "Progettazione Architettonica per il Recupero Urbano"   recupero e riqualificazione dei quartieri di edilizia pubblica tenutosi a Napoli dal 20 settembre al  1 ottobre 2004 organizzato dall'Università degli Studi di Napoli "Federico II"  dal  Polo delle Scienze e delle Tecnologie- Dipartimento di Progettazione Architettonica e Ambientale. con il contributo dell'Istituto Autonomo case Popolari della Provincia di Napoli, dell'Ordine degli Architetti di Napoli e con il patrocinio del Consiglio  Nazionale degli Architetti.

2003
E' componente della segreteria scientifica del Convegno "Il Paesaggio agrario nelle aree Urbane e metropolitane il caso Napoli". Organizzato dal DUN Dipartimento di Urbanistica, Università degli Studi di Napoli "Federico II". Tenutosi a Napoli nei giorni 11-12-13 dicembre.

E' componente della segreteria organizzativa di Napoli per  il Convegno Internazionale "La Carta del Machu Picchu: storia, attualità, prospettive". Fondazione Bruno Zevi,Università degli Studi di Napoli "Federico II", Polo delle scienze e delle Tecnologie, Di.Pro.A.A., D.U.N., Università di Palermo di Roma, di Curitiba  del Messico e del Perù. Tenutosi a Palazzo del Capitano del Popolo, Orvieto. 28-29 novembre, 2003.

E' coordinatore della redazione internet del sito del Corso di perfezionamento-Workshop Internazionale "Progettazione Architettonica per il Recupero Urbano"  dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" (www.recuperoperiferie.unina.it)

E' assistente tutor al Corso di perfezionamento-Workshop Internazionale di progettazione "Progettazione Architettonica per il Recupero Urbano"   recupero e riqualificazione dei quartieri di edilizia pubblica tenutosi a Napoli dal 13 all 25 ottobre 2003 organizzato dall'Università degli Studi di Napoli "Federico II"  dal  Polo delle Scienze e delle Tecnologie- Dipartimento di Progettazione Architettonica e Ambientale. con il contributo dell'Istituto Autonomo case Popolari della Provincia di Napoli, dell'Ordine degli Architetti di Napoli e con il patrocinio del Consiglio  Nazionale degli Architetti.

E' invitato, come progettista, alle giornate di studio per un Centro di Coordinamento e documentazione e per gli archivi di architettura del XX secolo in Sicilia, Ricerca MIUR-PRIN - Ricerca Nazionale - Coofinanziamento 2002: " Gli archivi del progetto di urbanistica, architettura e design: spazi, organizzazione e gestione". Coordinatore scientifico del programma prof. Antonio Piva Politecnico di Milano. Responsabile dell'unità di ricerca prof. Pasquale Culotta, Università degli Studi di Palermo - Dipartimento Storia e Progetto nell'architettura. Con il Patrocinio del Comune di Palermo, Assessorato alla cultura e della Regione Siciliana, Assessorati alla Presidenza e alla Pubblica Istruzione.


2001
E' componente della segreteria organizzativa della Conferenza stampa "La scuola per l'ambiente, l'ambiente per la scuola" della Provincia di Napoli e del Dipartimento di Progettazione Architettonica ed Ambientale sulla presentazione dei progetti di nuovi edifici scolastici a basso impatto energetico con l'integrazione della tecnologia fotovoltaica tenutasi il 18 maggio 2001 nella sala del Consiglio Provinciale "Santa Maria la Nova" a Napoli.

2001
E' componente del gruppo di progettazione per la realizzazione di due istituti scolastici sperimentali, con l'integrazione della tecnologia Fotovoltaica Ricerca nazionale Ministero dell'Ambiente-C.N.R.  Università degli Studi di Napoli "Federico 2" in convenzione con la  " Provincia di Napoli .

Nel 1998 è borsista CNR, risultato al 1° posto della graduatoria di merito nazionale impegnandosi sulle tematiche del paesaggio e dell'ambiente costruito: studiandone i metodi e le tecniche di progettazione ambientale. 

Dal 1998 al 2002 all'interno del Di.PRo.A.A. della Facoltà di Architettura di Napoli è impegnato sui temi della progettazione urbana e ambientale sostenibile e del risparmio energetico collaborando a ricerche e progetti strategici C.N.R. e Ministero dell'Ambiente.